2016

Ven 13

Prenota

Incontri ravvicinati
Codice Evento 1035
INCONTRO - LA MIA AFRICA con Walter Veltroni
h 21.00_Centro Congressi Giovanni XXIII, Bergamo

Voci di speranza e cambiamento

Walter Veltroni è da molti anni attento e appassionato osservatore dei fenomeni dello sviluppo dell'Africa, continente che ha visitato diverse volte, in qualità di Sindaco, insieme a studenti delle scuole romane.
Nell'Africa dimenticata, quella delle bidonville sommerse dai rifiuti, dell'epidemia di Aids, della violenza indiscriminata, dell'infanzia segnata dalla malnutrizione e delle malattie, brilla l'opera di volontari, laici e religiosi, missionari e membri di associazioni non governative, che tengono viva, contro ogni logica, la luce della speranza. La testimonianza dei Veltroni è, allo stesso, un tributo a quella speranza e agli uomini e alle donne che l'alimentano e una riflessione politica sulle criticità della globalizzazione e sul ruolo dell'Occidente.

Intervista: Giangi Milesi - Presidente Cesvi

WALTER VELTRONI

Politico, giornalista e regista italiano. E' stato direttore dell'"Unità", vicepresidente del Consiglio, sindaco di Roma segretario del Partito democratico e candidato premier alle elezioni politiche del 2008. Gli ultimi suoi libri con Rizzoli sono Noi (2009), L'inizio del buio (2011), L'isola e le rose (2012), E se noi domani (2013) e Quando c'era Berlinguer (2014), che è diventato un film, E' regista anche di I bambini sanno.