2016

Sab 7

Prenota

Voci per la pace
Codice Evento 1071
VOCI PER LA PACE - LABORATORIO
h 16.00_Fondazione Adriano Bernareggi, Bergamo

Con quali parole raccontare la violenza ai nostri figli?

Gli attentati di Parigi, gli attacchi terroristici in Africa, la guerra siriana, eventi naturali incontrollabili ripropongono quotidianamente nelle nostre case immagini e rappresentazioni che suscitano emozioni forti e dirette. Gli adulti, in genere, cercano di dominare le loro angosce attraverso la conoscenza e l’informazione. Purtroppo i mass media non hanno riservato altrettanto spazio ai bambini e alla modalità di elaborazione delle loro emozioni. Si affronta il complesso tema della narrazione dei conflitti e della violenza ai più piccoli con Simeone Domenico. Si consiglia i genitori di portare i propri figli per farli partecipare ai laboratori sul tema per bambini dai 6 ai 12 anni, che si svolgeranno durante il convegno.

Per i genitori che intendono partecipare al convegno, è necessario prenotarsi all'evento specifico "VOCI PER LA PACE - CONVEGNO" cod.1029

http://www.bergamofestival.it/scheda-evento.php?IDScheda=1029&giorno=7&mese=Mag&giornoSettimana=Sab

SIMONE DOMENICO

Professore straordinario dii pedagogia generale e sociale presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e Presidente della Confederazione italiana dei consultori familiari di ispirazione cristiana.

Intervista: Don Edoardo Algeri, direttore dell'Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Bergamo.

In collaborazione con Ufficio Famiglia Diocesi